PrimAscesa - La montagna creata dall'uomo

mercoledì, 01/03/2023 dalle 19:30 alle 23:00


PrimAscesa - la montagna creata dall’uomo

Il documentario Primascesa - La montagna creata dall’uomo narra l’eccezionale prima ascesa da parte di due alpinisti trentini di una delle ultime cime inviolate rimaste al mondo: una montagna di rifiuti, quella che ognuno di noi contribuisce a creare ogni giorno.
I due sportivi Simon e Giovanni scalano una vera e propria discarica, affrontando difficoltà fisiche inedite per il mondo outdoor, per poi scenderla con gli sci.

Regista - Leonardo Panizza

Psicologo della comunicazione, appassionato di antropologia visuale frequenta da sempre le montagne del Trentino, cercando di narrare attraverso le parole luoghi non addomesticati, ancora capaci di stupire e sorprendere per il loro lato autentico e selvaggio. Si dedica principalmente all’arrampicata e allo scialpinismo ma è appassionato anche di trekking in autonomia ad impatto zero. Dopo alcuni anni di narrazione scritta e brevi video decide di provare a portare sullo schermo questo primo lungometraggio con la speranza che il mezzo diverso possa coinvolgere e aiutare a riflettere.

 

Cena ore 19.30 - 17 €

Proiezione ore 21.00 ad offerta libera

Per partecipare è necessaria la prenotazione compilando il form sottostante

Loc. Portegnach, 1

Faver, Valle di Cembra

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse.

ℹ️ Per informazioni, contattaci.

s90​ 

Iscriviti alla nostra newsletter!
Rimani aggiornato sui nostri eventi ed iniziative
(Privacy Policy)