Marilyn ha gli occhi neri
Lei è una bugiarda perfetta, con i suoi mezzi sorrisi e con una convinzione di innocenza apparentemente inossidabile. Lui è il suo esatto opposto, con i suoi tic, le sue paure ma anche un temperamento molto iracondo. I due si incontrano in un Centro Diurno che si occupa della riabilitazione di persone con diversi disturbi comportamentali e vengono incaricati di gestire un ristorante senza, però, creare conflitti con il gruppo con cui collaborano. Nonostante Clara e Diego non abbiano nessuna capacità nella conduzione di un'impresa, nella loro cucina e nel ristorante imparano che anche il piatto più semplice (il menu prevede un'unica proposta al giorno) richiede attenzione e collaborazione. Un film che mette al centro gli alimenti e la loro lavorazione, non più come competizione o ricerca estetica ma come progressiva scoperta da parte dei protagonisti che anche i loro punti deboli possono essere inclusi nella loro evoluzione personale. Ciò che conta non è eliminarli, ma sapere come tenerli sotto controllo aprendoli alla speranza.
Film diretto da Simone Godano, racconta la storia di Clara (Miriam Leone) e Diego (Stefano Accorsi).
Cenaforum in collaborazione con il Grillo Comunità Ristorante
Il Grillo Comunità Ristorante, è un progetto frutto della collaborazione tra le cooperative sociali “Le Rais” e “CS4”, supportate dalla Comunità di Valle della Valle di Cembra ed il Comune di Altavalle. Questa iniziativa è nata con un duplice obiettivo: promuovere l’inclusione sociale e lavorativa di persone con fragilità ed essere un punto di riferimento per la comunità di Grauno, fornendo diversi servizi ed un regolare supporto. “Il Grillo Comunità Ristorante”, con un ben pensato gioco di parole, sottolinea il valore di attenzione e cura che va oltre l’idea di un “semplice” ristorante-bar; è un luogo dove l’esperienza culinaria, che predilige i prodotti del nostro territorio ad alto valore etico, si fonde con un obiettivo sociale significativo. Qui, i clienti non sono soltanto considerati tali, ma vengono accolti come parte attiva di un progetto più grande, un’ampia rete di solidarietà e inclusione.
Per informazioni: +39 3499799457
La proiezione sarà preceduta da un apericena a tema, in collaborazione con il Grillo Comunità Ristorante, ispirata al film.
Apericena a tema ore 19.00 • € 22
Proiezione del film ore 21.00 ad offerta libera
Prenotazione obbligatoria entro lunedì 04 marzo 2024 dal form sottostante.