Il pianeta verde
Il Pianeta Verde è un pianeta lontano e sconosciuto ai terrestri, dove le persone che lo abitano vivono la loro esistenza in armonia con sé stessi e con la natura. Come sul pianeta Terra, anche qui gli abitanti hanno attraversato un'era in cui venivano sfruttate risorse e la natura era a repentaglio. Per questo viene convocata un'assemblea plenaria: l'ordine del giorno è inviare qualcuno sulla Terra per verificare a che punto sia arrivato il processo evolutivo, ed aiutare l'avanzamento delle coscienze sul pianeta qualora fosse necessario.
Mila si offre volontaria per il viaggio portando con sé il segreto delle sue origini: sua madre era una terrestre. Calata nella Parigi di metà anni novanta, si ritrova disorientata a causa delle indicazioni che gli anziani le hanno dato prima di partire.
Un film di Coline Serreau, Francia, 1996
Abbiamo scelto questo film perché tratta, con una chiave umoristica, i problemi del mondo occidentale: la frenesia, l'abuso di comando, l'inquinamento e il consumo selvaggio delle risorse naturali e degli spazi e in particolare il conflitto uomo-natura.
La proiezione sarà preceduta da una cena abbinata.
Cena ore 19.30 • € 18
Proiezione del film ore 21.00 ad offerta libera
Per partecipare ai nostri eventi presso El Molin de Portegnach, è necessario essere in possesso della nuova tessera supporter S90 (€5) o della tessera socio/a. Entrambe le tessere sono valide per la stagione 2024-25 e possono essere sottoscritte in loco.
Prenotazione obbligatoria entro lunedì 27 gennaio 2025 dal form sottostante.