23-03-2023

Cena povera in ricordo di P. Antonino Butterini

Alessandro Canali ricorda P.Antonino

Sono di 960 € le offerte raccolte per la mensa della Provvidenza di Trento nel corso della serata in ricordo di Padre Antonino Butterini.

Le circa 50 persone presenti hanno ricordato con emozione la figura di Padre Antonino, uno degli ispiratori della nostra Associazione. 
Ad introdurre la serata, in attesa della cena, è stato Alessandro Canali, socio fondatore, ex presidente ed amico, con memorie della casa di Spiazzo e aneddoti.
A seguire le nostre cuoche (a cui non diciamo mai abbastanza grazie) hanno servito la cena: polenta, formaggio, salame e cappuccio. 
I canti e le chitarre del gruppo di Segonzano hanno animato il proseguire della serata, assieme alle letture di omelie, lettere, poesie e ancora memorie che Padre Antonino ci ha lasciato.
In segno di ricordo della serata sono stati distribuiti dei ramoscelli di ulivo, quali simbolo di pace, per non dimenticare l'impegno pacifista di P. Butterini.

Vogliamo ringraziare le persone intervenute per la generosità dimostrata. 

Cogliamo inoltre l'occasione per invitarvi ad aderire alla marcia della Pace PerugiAssisi del 21 maggio. Per motivi organizzativi avremmo necessità di ricevere la vostra adesione entro il 31/03 mandando una mail a info@sorgente90.it 

 

 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter!
Rimani aggiornato sui nostri eventi ed iniziative
(Privacy Policy)