Flower Power. Per una sostenibilità condivisa

domenica, 03/09/2023 dalle 09:00 alle 16:00


Sorgente '90 rinnova la collaborazione con Generazioni, un progetto culturale che da cinque anni attraversa la regione Trentino Alto Adige/Südtirol e lo fa coinvolgendo comunità e abitanti, valli e quartieri con l’obiettivo di generare degli innesti creativi che possano promuovere nuove connessioni, rigenerare spazi, ricreare nuovi legami e collaborazioni inedite. In quest'occasione sono stati programmate queste attività:


Ore 09.00, RISVEGLIO NELLA NATURA

Ritrovo al lago Santo a Cembra.
Risveglio nella natura con una pratica di yoga e meditazione per rigenerare mente e corpo. Un momento di connessione con la natura e di preparazione alla giornata nella splendida cornice del lago Santo.
A cura di Monica Boschetto, fisioterapista ed esperta del movimento.

ISCRIVITI QUI

Ore 10:00, RIGENERAZIONE MONTANA: LETTURE FILOSOFICHE SULLA MONTAGNA DI IERI E DI OGGI

Merenda con prodotti locali del territorio a cura di Sorgente’90 e partenza per la camminata guidata “Rigenerazione montana: letture filosofiche sulla montagna di ieri e di oggi”. Trekking con soste di interpretazione ambientale e letture che parlano del potere rigenerante della montagna tra passato e prospettive future con chiusura e possibilità di breve visita guidata al Roccolo del Sauch.
A cura di Lucia Ferrai di FilosEventi, filosofa e progettista culturale e La Campirlota, narratori di territorio e piccoli contadini.

ISCRIVITI QUI

Ore 11:30, VISITA GUIDATA AL ROCCOLO DEL SAUCH

Alla scoperta del Roccolo del Sauch, scultura vegetale utilizzata fino al 1968 per la cattura degli uccelli migratori e oggi scultura vegetale osservatorio ornitologico. Con Stefano Fontana, guardia forestale.
Ritrovo al Rifugio malga Sauch ore 11.15.

ISCRIVITI QUI

ORE 14.30, FLOWER POWER. PER UNA SOSTENIBILITÀ CONDIVISA

Nella splendida cornice del rifugio Sauch, arte e scienza si ibridano per lanciare un messaggio comune: invocare il rispetto per l’ambiente.

Cristiano Godano, cantautore e chitarrista, frontman dei Marlene Kuntz, storico gruppo rock italiano con più di 20 album all’attivo di cui l’ultimo, Karma Klima, uscito nel 2022, incontra Alessandra Viola, ricercatrice, giornalista e scrittrice pluripremiata per la sua attività di divulgatrice a favore delle piante.

In dialogo affronteranno la dura questione del cambiamento climatico e di come riscoprire modi di vita più sostenibili per dare un futuro al pianeta e alle giovani generazioni.

In collaborazione con: Comune di Giovo, Comune di Cembra – Lisignago, Rifugio Malga Sauch, Sorgente '90, Filos Eventi, La Campirlota, Pro Loco di Giovo, Libreria Due Punti.

Per chi desidera pranzare al Rifugio Malga Sauch prego contattare il Rifugio stesso allo 0461 683768.

In caso di maltempo l’incontro si terrà alle ore 20:30 presso il Nuovo Teatro Cinema di Cembra, via San Carlo 1, Cembra.

 

Localita' Sauch

Giovo

Le prenotazioni per questo evento sono chiuse.

ℹ️ Per informazioni, contattaci.

s90​ 

Iscriviti alla nostra newsletter!
Rimani aggiornato sui nostri eventi ed iniziative
(Privacy Policy)